giovedì 8 dicembre 2016

SCALOPPINE AL LIMONE CON PURE' DI CECI

Ingredienti
Per due porzioni
un mezzo petto di pollo,olio di oliva,farina,succo di limone,un barattolo di ceci,olio di oliva, sale fino.
Preparazione
Ricavate le scaloppine dal petto di pollo,infarinatele per bene e friggetele facendole dorare da entrambe le parti, levatele dalla padella posando le scaloppine in un piatto e levate l olio in eccesso dalla padella lasciando solo in fondo dove sarà rimasta un po di farina.
Rimettete le scaloppine in padella salatele e irroratele col succo di un limone,la farina del fondo di frittura insieme al limone  formeranno una cremina fatte cuocere un paio di minuti e lasciatele in caldo.
ora andiamo a preparare il purè di ceci passando i ceci in acqua bollente lavateli bene in modo da eliminare la pelle che resta alquanto fastidiosa,ora mettiamo i ceci in una ciottolina aggiungiamo due cucchiai di olio di oliva e due cucchiai di acqua calda se avete del brodo pronto potete sostituire l' acqua, passate il tutto col minipimer o frullatore  e servite come contorno delle scaloppine.

Nessun commento:

Posta un commento

BISCOTTI MORBIDI ALL'ARANCIA

I ngredienti 560 grammi di farina 220 grammi di zucchero 2 uova 200 grammi burro 1 arancia  1 bustina di lievito  zucchero a ve...